La Mattonella, a Villafranca in Lunigiana in provincia di Massa, ti offre la possibilità di impreziosire i tuoi interni e la tua piscina con meravigliosi rivestimenti in mosaico. Non un semplice un rivestimento, ma una vera e propria forma d’arte capace di donare personalità a qualsiasi superficie in modo assolutamente distintivo. Il mosaico nasce come opera pittorica realizzata mediante l’uso di frammenti di materiale di varia natura e colore. Si tratta di un’arte che ha origine antichissime, testimoniate in realizzazioni che risalgono al 3000 A.C., fino ad arrivare ai raffinati mosaici dell’antica Grecia e Roma Imperiale. L’evoluzione di questa tecnica millenaria si presenta oggi in chiave industriale con un’offerta importante, la quale prevede l’utilizzo di diversi materiali, tra cui:

  • pietra
  • vetro
  • ceramica
  • marmo

La combinazione dei tasselli offre numerose soluzioni cromatiche con cui rivestire soprattutto cucine, bagni e piscine. Nello showroom in via Chiusura 39/41 a Villafranca in Lunigiana avrai accesso a un vasto assortimento di mosaici capaci di rispondere a ogni tua esigenza. La Mattonella ti offre inoltre l’opportunità di vedere in anticipo il risultato finale grazie al servizio di progettazione , in cui vengono realizzati rendering in 3D con l’aggiunta di rivestimenti in mosaico che hai scelto. Il negozio offre anche un pratico servizio chiavi in mano completo, mettendo a tua disposizione un team di muratori e posatori qualificati che gestiranno tutti i lavori.

Mosaico bagno e cucina: una protezione fortemente decorativa

Grazie alla modulabilità delle tessere, il mosaico, soprattutto impiegato nella realizzazione di piscine, rappresenta da tempo una soluzione particolarmente apprezzata per il rivestimento dei bagni. Il mosaico bagno, infatti, riesce a donare atmosfere eleganti e rilassanti esaltando le proprie sfumature cromatiche. I vantaggi di posare queste piastrelle sono numerosi: oltre ad essere particolarmente resistenti all’usura, sono facili da pulire e garantiscono un’ottima resistenza nel corso del tempo. Caratteristiche, queste, che si adattano alla perfezione non solo ai bagni, dove l’umidità interferisce notevolmente sui rivestimenti, ma anche alle cucine.

Essendo generalmente la stanza più utilizzata, è inevitabile che la cucina subisca un lento e inevitabile logorio nel corso degli anni, ma non con il mosaico! Oltre alla sua forte capacità decorativa, che rende qualsiasi cucina ancora più originale, si rivela tra i migliori rivestimenti proprio per una pulizia ottimale, sinonimo di igiene, e resistenza agli urti, ad esempio da elettrodomestici e strumentazioni per cucinare.

mattonella-logotipo

Mosaico per piscine ancora più invitanti

Il fascino delle piscine interrate dipende fortemente dal tipo di rivestimento interno, specie se arricchito da disegni e decorazioni originali. Il mosaico per piscine gioca infatti un ruolo fondamentale, non solo per quanto riguarda l’impatto estetico, ma anche il regolare funzionamento della vasca. Le piastrelle, in questo caso, si adattano alla perfezione a ogni tipo di piscina: le loro dimensioni ridotte consentono di coprire tutta la superficie in modo omogeneo e senza alcun vincolo di forma, tipologia e dimensione. Il mosaico per piscine può infatti essere esteso dal fondo alle pareti fino ai bordi e la pavimentazione perimetrale: la sua versatilità lascia ampia libertà progettuale.

Piastrelle mosaico dei migliori marchi

INFO E PREVENTIVI

Compila il modulo per richiedere un preventivo 

Call Now ButtonChiama Ora