La scelta dei mobili da bagno comporta diverse valutazioni, non solo dal punto di vista estetico, ma anche -e soprattutto- funzionale. Per distribuire al meglio gli spazi e rendere l’ambiente perfettamente organizzato, la prima caratteristica da considerare sta nelle dimensioni. La Mattonella, a Villafranca in Lunigiana (provincia di Massa), ti propone diverse soluzioni d’arredo per il bagno, proponendoti mobili con appoggio a terra oppure sospesi per gestire l’ingombro in modo perfettamente equilibrato, ma senza rinunciare allo stile. Quelli che possono sembrare piccoli dettagli possono influire notevolmente sul risultato finale: i mobili per il bagno, infatti, ricoprono un ruolo fondamentale per ottenere un ambiente confortevole, accogliente e piacevole da vedere.

In questo ambito, il lavabo diventa protagonista. A questo, infatti, può essere abbinato una soluzione da incasso o da semincasso, in cui la vasca si trova all’interno del mobile occupando la parte superiore, oppure da appoggio, dove lo spazio contenitore è praticamente assoluto, inserendo il lavabo nello spessore del top del mobile. Oltre al lavabo, l’arredobagno comprende anche:

  • mensole
  • pensili con o senza ante
  • colonne pensili o a terra, con o senza ante

Nello showroom de La Mattonella, in via Chiusura 39/41, avrai la possibilità di riformulare gli spazi del tuo bagno all’insegna della funzionalità e dell’eleganza, abbinando ogni complemento secondo il tuo stile personale. Il negozio ti offre inoltre l’occasione di avere un’anteprima del risultato finale, grazie alla progettazione con rendering in 3D  completa dei mobili da bagno, i sanitari  e i rivestimenti  con cui dare un nuovo look all’ambiente. Grazie al comodo servizio chiavi in mano, potrai rifare il bagno senza pensieri: La Mattonella mette a tua disposizione un team di muratori e posatori esperti che realizzeranno ogni tuo desiderio.

Come immagini il tuo nuovo bagno?

Mobili per bagno a terra: praticità all’insegna dell’ordine

I mobili per bagno a terra sono pratiche soluzioni salvaspazio, nonché le più tradizionali. Si tratta dei classici modelli monoblocco che poggiano direttamente sul pavimento, composti da cassetti e/o sportelli in cui riporre comodamente gli effetti personali in modo ordinato. Nonostante la pratica distribuzione di prodotti e accessori da bagno, per quanto riguarda l’arredo tendono a occupare più spazio: per questo motivo sono indicati per gli ambienti più ampi. I mobili per bagno a terra rappresentano tuttavia una scelta funzionale, infatti sono concepiti come una sorta di armadio contenitore in cui sistemare asciugamani, accessori e detergenti senza che risultino a vista.

mattonella-logotipo

Mobili da bagno sospesi

Per ricreare un ambiente estremamente contemporaneo e più arioso, i mobili da bagno sospesi rappresentano la scelta migliore. Si tratta di complementi per un arredobagno di design, la cui caratteristica sta proprio nell’assenza di un appoggio a terra. Essendo ancorati al muro, dunque sospesi, riescono ad alleggerire anche le stanze più piccole, quindi consentono una migliore distribuzione degli spazi più ridotti. Oltre al forte impatto estetico, il loro punto di forza sta proprio nella possibilità di sfruttare la parete in altezza, senza generare ingombro. I mobili da bagno sospesi sono componibili, quindi permettono una maggiore libertà d’arredo con cassettoni, colonne e pensili in stile minimal e fortemente contemporaneo.

I migliori marchi di mobili bagno

INFO E PREVENTIVI

Compila il modulo per richiedere un preventivo 

Call Now ButtonChiama Ora