Da sempre i pavimenti in cotto naturale rappresentano una scelta di stile, in quanto riescano a donare eleganza e calore a qualsiasi ambiente in cui vengono collocati. Lo stile rustico e l’essenza naturale di questo materiale è in grado di ricreare un’atmosfera accogliente e particolarmente curata, sia negli interni che negli esterni. Recandoti nel negozio La Mattonella a Villafranca in Lunigiana (provincia di Massa), potrai scegliere piastrelle in cotto disponibili in diversi formati e dimensioni, per rispondere a ogni tua esigenza.

Dalla miscelazione di argilla e sola acqua, nasce una piastrella in cotto con una bellezza unica e naturale. I pavimenti in cotto rispondono a qualsiasi necessità progettuale ed estetica, anche per i rivestimenti, grazie soprattutto alle loro inimitabili caratteristiche:

  • resistenza meccanica
  • buona assorbenza dell’acqua
  • robustezza
  • resistenza agli sbalzi di temperatura
  • resistenza ai prodotti aggressivi
mattonella-logotipo

Dal progetto alla posa

Sei curioso di scoprire come sarebbero i tuoi ambienti con il pavimento in cotto? La Mattonella, oltre a occuparsi della vendita e fornitura di piastrelle in cotto, realizza anche progetti con rendering in 3D  per mostrartelo in anteprima. Oltre ad aiutarti a immaginare il risultato finale, ti offre anche un servizio chiavi in mano completo, grazie a un team di muratori e posatori altamente qualificati. 

Cotto dell’Impruneta: un materiale d’eccellenza

La Mattonella, nel suo showroom in via Chiusura 39/41 ti propone una selezione di piastrelle in cotto dell’Impruneta. Si tratta di un prodotto naturale, frutto di una lavorazione ad impasto con argilla estratta dalle cave del Chianti, le cui testimonianze risalgono ai tempi del Medioevo per raggiungere le massime espressioni di eleganza negli ambienti dei più prestigiosi palazzi fiorentini del Rinascimento. Il segreto di questo eccezionale materiale sta nel tipo di argilla che lo costituisce. Essendo ricca di gelastro, infatti, la terra di Impruneta è dotata di speciali caratteristiche circa il colore e la resistenza al freddo. Anche per questo motivo il cotto dell’Impruneta rappresenta una vera e propria eccellenza Made in Italy, oltre a offrirti l’esclusività di avere una pavimentazione dal fascino antico ed estremamente elegante.

Rivenditori Manetti Gusmano

La ditta Manetti Gusmano rappresenta un’eccellenza nella produzione di pavimenti in cotto, vantando una tradizione plurisecolare in tale settore. La Mattonella è rivenditore del prestigioso marchio toscano, proponendoti soluzioni per ambienti interni ed esterni con piastrelle fatte a mano. Le piastrelle in cotto dell’Impruneta firmati Manetti Gusmano vengono realizzate in diverse forme e misure, permettendoti di creare diverse geometrie più o meno classiche a seconda dei tuoi gusti.

INFO E PREVENTIVI

Compila il modulo per richiedere un preventivo 

Call Now ButtonChiama Ora